Restorative Yoga

Il Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando “l’arte del far niente”. È uno degli strumenti più efficaci per combattere la stanchezza, gestire la depressione e il dolore cronico. Ma è anche un percorso profondamente trasformativo verso la consapevolezza di sé, l’intuizione e la crescita spirituale.

Questo stile di yoga si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Questo poi richiama uno stato di riposo e di rinnovamento. [da restorativeyoga.it]

Quando? Martedì
In che orari? dalle 19.30 alle 20.30
Dove? Via Mazzini, 64 – Paullo (MI)
A chi è rivolto? Il corso è rivolto a tutti gli adulti
Serve del materiale specifico? Abbigliamento comodo (no jeans)

Insegnante: Cinzia

Per maggiori informazioni sul corso e/o sull’iscrizione chiamare il numero 349 1897552 o compilare il modulo di contatto: